Page 3 - ptof_2021-2022
P. 3

INDICE

                                                                                         N° Pagina
                                     N
                                    E
                                   D
                                        T
                                        I
                                       T
                               E
                              R
                             A
                                  I

                                A
                                         A
            PRIMA SEZIONE - AREA IDENTITARIAA
                                           R
                                            I
                             o
                            l
                                                n
                               c
                               s
                                                 t


                      t
                       o
                     r
                      i
                        r

                           e
                         i
                         o

                                       d
                                           e
                                     o
                                          f

                                         r
                                        i
                                          i
                                 n
                                             m
                                               e
                                e
                                             i
                                    r
                                    i
                                            r
                                   a
                  T

                   e
                I
                 l
            I.1 - Il Territorio e lo scenario di riferimentoo                                7
                    r
                 Il Progetto di Scuola                                                       8
                 Priorità Strategiche                                                       10
            I. 2 - Il Piano Di Miglioramento
                 Prima Sezione - Anagrafica                                                 12
                     Relazione Tra Rav e Pdm                                                13
                                             o
                                            t
                     Integrazione Tra Piano e Ptoff                                         13
                                           P
                     Quick Wins                                                             13

                                          n
                                        e
                                           t
                              i
                                   l
                                   i
                                    o
                                  g
                     Obiettivi di Miglioramentoo                                            14
                                 i
                                      a
                                       m
                               M
                                     r
                     Obiettivi di Processo                                                  14
                     T r a g u a r d i   d i   l u n g o   p e r i o d o   ( t r i e n n i o  14
                     Traguardi di lungo periodo (triennio))
                     Piano Triennale                                                        15
                                           e
                 Seconda Sezione - I Progetti del  Piano – A. S. 2019/20                    16
                                            l

                                        .
                                         S

                                       A
                                          .
                                            0
                                              1
                     Cronoprogramma – A. S. 20199/20                                        18
                                           2

                     I Progetti del Piano – A. S. 2020/211                                  19
                                            2
                                                 /
                                         .
                                             0
                                                0

                                        A
                                                  2
                                           .
                                               2
                                          S
                                        A
                                               2
                                             0
                                          S
                     I Progetti del Piano – A. S. 20211/22                                  20
                                           .


                                         .
                                            2
                                        .
                                       A
                     Cronoprogramma – A. S. 20211/22                                        22

                                           2

                                            0
                                          .
                                         S
                                              2
                                     D

                                  E
                                           R
                                          U
                                   A
                                                 L

                                         C
                                              I
                                              C
                                               O
            SECONDA SEZIONE - AREA DEL CURRICOLOO
                                      E
                                       L
                                            R
                                 R
                               A
                                                       t
                                              r
                                           C
                                               r
                                                        i
                                             u
                                                         a
                                                          l
                                                        c
            II. 1 - La Progettazione Didattica: Il Curricolo Verticalee                     24
                                                  o
                                                  l

                                                     e
                                                    V
                                                 o
                                                      r
                                               i
                                                c
                 La Programmazione                                                          26
                 La Valutazione                                                             26
                 C r i t e r i   p e r   l ’ a m m i s s i o n e / n o n   a m m i s s i o n e   a l l a   c l a s s e   s u c c e s s i v  28
                 Criteri per l’ammissione/non ammissione alla classe successivaa
                   o
                            o
                                         s

                 M
                               u
                                        e
                             m
                 Modalità di comunicazione scuolaa-famiglia                                 30
                           c
                       t
                        à
                                            o
                                             l
                     a
                      l
                      i
                          i

                                          c
                                           u
                    d

                         d
                                    z
                                     i
                                     o
                                n
                                 i
                                  c
                                   a
                                       n
                                                          o
                                                       e
                                           t
                                     e
                        e
                      i
                                                r
                                            a
                                                a
                                                 t
                                                                      v
                                                            i
                                          l
                   r
                                                           b

                          e
                                           i

                                                                v
                                               t
                                                                   h

                                 z
                      o
                                                                    i
                                              s
                                       f
                                                                  c
                       n
                    u

                                  o
                                             ’
                                    n
                                                                     a
                                                         e

                                                                 i
                  t
                             r
                                                               t
                                      :
                                                      h
                                a

                                                   g
                                                     c
                                                                i
                                        i
                 I
                 s
                                                    i
                              m
                                        n

                                         a
                                                             e
                                  i
                                                  e
                 Istruzione e formazione: finalita’ strategiche e obiettivi chiavee         31
                            o
                     z
                            f
                                                              t
                 Curricolo verticale/trasversale di educazione civica di istitutoo
                 C u r r i c o l o   v e r t i c a l e / t r a s v e r s a l e   d i   e d u c a z i o n e   c i v i c a   d i   i s t i t u t  32
                 La scuola dell'infanzia                                                    34
                 Il primo ciclo di istruzione                                               34
                 L'indirizzo musicale                                                       36
                 Quadro orario                                                              37
            II. 2 - Integrazione ed inclusione
                 Studenti DSA                                                               38
                 Studenti BES                                                               39
                 Studenti Disabili                                                          39

                                                    s
                                                      o
                                                  c
                     i
                                       e
                                                     i
                                                ’
                                 o

                    l
                                                i
                                                   l
                                                   u
                 Analisi del contesto per realizzare l’inclusione scolasticaa - GLI         42
                                               l
                                                       n
                                                 n
                     s
                                                                c
                 A
                                                             l
                                          z
                                                             a

                                          i
                               s
                          c
                                     r
                           o
                                                            o
                                                               t
                             t
                              e
                                                                i
                                        a
                  n
                            n
                                                              s
                                      r
                                         l
                                             r
                       d

                        e
                                    e
                                   p
                      i
                                              e
                                                        e

                                                           c
                         l
                                           z

                   a
                                            a
                                                          s
                                t
                 Processo di definizione dei Pianii Educativi Individualizzati (PEI)
                 P r o c e s s o   d i   d e f i n i z i o n e   d e i   P i a n            42
                   o
                            c
                             o
                              i
                                         o
                                          d
                          d
                           i


                               n
                                   i
                                    m
                                 o
                                  l
                                  g
                 Modalita’ di coinvolgimento delle famigliee                                42
                                        t
                                       n
                                      e
                                v

                                                a
                                                 m
                                               f
                      l

                                                    l
                                                     i
                                                   g
                     a
                                                   i
                                              e
                       t
                                           e
                         ’
                        a
                    d
                      i
                                             l
                                             l
            II. 3 - Sicurezza e primo soccorso                                              43
                                                                                      Pagina 3
            I. C. S. “L. Docimo” – Rose                                               P a g i n a
   1   2   3   4   5   6   7   8