Page 3 - ptof_2021-2022
P. 3
INDICE
N° Pagina
N
E
D
T
I
T
E
R
A
I
A
A
PRIMA SEZIONE - AREA IDENTITARIAA
R
I
o
l
n
c
s
t
t
o
r
i
r
e
i
o
d
e
o
f
r
i
i
n
m
e
e
i
r
i
r
a
T
e
I
l
I.1 - Il Territorio e lo scenario di riferimentoo 7
r
Il Progetto di Scuola 8
Priorità Strategiche 10
I. 2 - Il Piano Di Miglioramento
Prima Sezione - Anagrafica 12
Relazione Tra Rav e Pdm 13
o
t
Integrazione Tra Piano e Ptoff 13
P
Quick Wins 13
n
e
t
i
l
i
o
g
Obiettivi di Miglioramentoo 14
i
a
m
M
r
Obiettivi di Processo 14
T r a g u a r d i d i l u n g o p e r i o d o ( t r i e n n i o 14
Traguardi di lungo periodo (triennio))
Piano Triennale 15
e
Seconda Sezione - I Progetti del Piano – A. S. 2019/20 16
l
.
S
A
.
0
1
Cronoprogramma – A. S. 20199/20 18
2
I Progetti del Piano – A. S. 2020/211 19
2
/
.
0
0
A
2
.
2
S
A
2
0
S
I Progetti del Piano – A. S. 20211/22 20
.
.
2
.
A
Cronoprogramma – A. S. 20211/22 22
2
0
.
S
2
D
E
R
U
A
L
C
I
C
O
SECONDA SEZIONE - AREA DEL CURRICOLOO
E
L
R
R
A
t
r
C
r
i
u
a
l
c
II. 1 - La Progettazione Didattica: Il Curricolo Verticalee 24
o
l
e
V
o
r
i
c
La Programmazione 26
La Valutazione 26
C r i t e r i p e r l ’ a m m i s s i o n e / n o n a m m i s s i o n e a l l a c l a s s e s u c c e s s i v 28
Criteri per l’ammissione/non ammissione alla classe successivaa
o
o
s
M
u
e
m
Modalità di comunicazione scuolaa-famiglia 30
c
t
à
o
l
a
l
i
i
c
u
d
d
z
i
o
n
i
c
a
n
o
e
t
e
e
i
r
a
a
t
v
i
l
r
b
e
i
v
t
h
z
o
i
s
f
c
n
u
o
’
n
a
e
i
t
r
t
:
h
a
g
c
i
i
I
s
i
m
n
a
e
i
e
Istruzione e formazione: finalita’ strategiche e obiettivi chiavee 31
o
z
f
t
Curricolo verticale/trasversale di educazione civica di istitutoo
C u r r i c o l o v e r t i c a l e / t r a s v e r s a l e d i e d u c a z i o n e c i v i c a d i i s t i t u t 32
La scuola dell'infanzia 34
Il primo ciclo di istruzione 34
L'indirizzo musicale 36
Quadro orario 37
II. 2 - Integrazione ed inclusione
Studenti DSA 38
Studenti BES 39
Studenti Disabili 39
s
o
c
i
e
i
’
o
l
i
l
u
Analisi del contesto per realizzare l’inclusione scolasticaa - GLI 42
l
n
n
s
c
A
l
z
a
i
s
c
r
o
o
t
t
e
i
a
n
n
s
r
l
r
d
e
e
p
i
e
e
c
l
z
a
a
s
t
Processo di definizione dei Pianii Educativi Individualizzati (PEI)
P r o c e s s o d i d e f i n i z i o n e d e i P i a n 42
o
c
o
i
o
d
d
i
n
i
m
o
l
g
Modalita’ di coinvolgimento delle famigliee 42
t
n
e
v
a
m
f
l
l
i
g
a
i
e
t
e
’
a
d
i
l
l
II. 3 - Sicurezza e primo soccorso 43
Pagina 3
I. C. S. “L. Docimo” – Rose P a g i n a